Elettricità Futura lascia il Coordinamento Free

Share

Elettricità Futura, tra le principali associazioni della filiera dell’energia elettrica italiana e membro di Confindustria, ha lasciato il Coordinamento Free.

Il 13 dicembre 2024 Gianni Vittorio Armani è stato eletto nuovo presidente di Elettricità Futura, succedendo ad Agostino Re Rebaudengo. La decisione, stando a quanto comunicato dal Coordinamento in una nota, “arriva con il cambio di presidenza e l’insediamento della nuova dirigenza”.

Fonti del Coordinamento Free hanno inoltre definito a pv magazine Italia la scelta di Elettricità Futura come inaspettata e senza spiegazioni.

“In un momento storico nel quale il cambiamento climatico richiama il nostro Paese all’urgenza dell’azione e la transizione energetica sta diventando oltre che una priorità anche un’opportunità d’innovazione per l’industria italiana, la scelta di Elettricità Futura di lasciare il Coordinamento Free risulta di difficile comprensione”, si legge nel comunicato diffuso dal Coordinamento Free stesso.

“Nell’auspicio che, anche se con strade diverse, si prosegua senza alcun rallentamento nel percorso di promozione delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energica, il Coordinamento Free conferma il proprio impegno nel fornire voce e soprattutto coordinamento alle tante associazioni che ne fanno parte e a quelle che decideranno di aderire” conclude la nota.

pv magazine Italia apprende inoltre che la scelta di Elettricità Futura arriva “un paio di settimana” dopo la fuoriuscita dell’Associazione nazionale energia del vento (Anev), di cui però il Coordinamento Free non fa menzione nel comunicato.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Jinko Power verso il raddoppio della pipeline italiana nel 2025, punta su agriPV avanzato
19 Marzo 2025 Jinko Power ha un hurdle rate in Italia di circa l’8%. A causa della diminuzione dei tassi d’interesse, Jinko Power potrebbe presto interessarsi anche...