Enphase spedisce in Italia nuovi sistemi di energia domestica: inverter e batterie

Share

Enphase Energy ha avviato la produzione della batteria domestica “più potente mai prodotta” per i clienti italiani e ha iniziato a inviarle in Italia. IQ Battery 5P ha un’architettura modulare con una capacità di 5 kWh.

Enphase ha lanciato in Italia il suo nuovo sistema di energia domestica con IQ Battery 5P e nuovi microinverter Microinverter IQ8 durante un evento a Maranello nel dicembre 2023. Enphase ha iniziato poi a spedire i microinverter IQ8 alla fine del 2023.

“Il nuovo Enphase Energy System con IQ Battery 5P consente configurazioni che vanno da 5 a 60 kWh e offre un’esperienza significativamente migliorata per i proprietari di casa e gli installatori grazie a una maggiore potenza, a una comunicazione cablata resiliente e a una migliore esperienza di messa in servizio”, scrive l’azienda con sede in California.

Si tratta dei sistemi energetici Enphase di terza generazione. I microinverter IQ8 sono in grado di gestire una corrente continua di 14 ampere per supportare moduli solari di maggiore potenza.

I proprietari di casa potranno usare l’app dedicata per monitorare le prestazioni e gestire i loro sistemi di batterie, compresa la funzione di autoconsumo che riduce l’uso di elettricità dalla rete.

Gli installatori e i distributori in Italia possono già ordinare la nuova batteria. Enphase presenterà il suo sistema energetico con microinverter IQ8 e batteria IQ Battery 5P al KEY Energy Transition Expo di Rimini.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.