In Emilia-Romagna bando da sei milioni a sostegno delle CER

Share

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando di sostegno alle Comunità energetiche rinnovabili (CER) attraverso la concessione di contributi per coprire i costi d’installazione e delle relative spese tecniche. Le risorse stanziate sono pari a 6.000.000 di euro.

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente dalle CER, non possono quindi presentare istanza i singoli membri e i produttori terzi di energia. Il contributo può essere richiesto anche per più di un impianto di produzione/unità di produzione purché abbiano potenza minima di 1 MW ed entrino in esercizio nei 18 mesi successivi alla concessione del contributo.

La domanda dovrà essere trasmessa alla Regione, tramite l’applicativo web Sfinge 2020, dalle 10 del 12 giugno alle 13 del 31 ottobre. L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile 2 giorni prima dell’apertura dei termini.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Legge di Bilancio, fonti: maxi emendamento esclude quasi tutti i moduli prodotti in Europa
17 Dicembre 2025 "Di fatto questo consegna un monopolio a 3Sun, dato che nessun produttore è iscritto alla lettera b) e 3Sun è l’unica impresa attiva iscritta alla let...