Enfinity Global firma primo corporate PPA in Italia con Nova Aeg

Share

Enfinity Global e Nova Aeg hanno firmato un PPA per 7,8 MW di energia fotovoltaica prodotta da un impianto di Enfinity in costruzione in Emilia Romagna. Lo spiegano lo sviluppatore di Miami e la società di gestione dell’energia di Nova Coop in un comunicato congiunto.

“Questo accordo con Nova Aeg è il primo corporate PPA firmato da Enfinity Global in Italia, dove l’azienda è uno dei principali fornitori di contratti PPA per il solare fotovoltaico con un totale di 378 MW sottoscritti negli ultimi 18 mesi. Enfinity ha attualmente 270 MW di progetti in costruzione in Italia, 2 GW di impianti solari in fase di autorizzazione finale e 2,8 GW di progetti di stoccaggio”, hanno commentato le società.

I PPA sono un punto fondamentale della strategia di commercializzazione energetica di Enfinity in Italia. Enfinity Global ha spiegato che l’accordo, in futuro, potrebbe far parte di una più ampia e articolata collaborazione tra le due società.

“I PPA, che si fondano sull’iniziativa privata, offrono ai clienti la stabilizzazione di una parte del loro costo di approvvigionamento energetico e una miglior gestione del rischio mercato, oltre a favorire investimenti in nuova capacità produttiva da fonti rinnovabili,” ha detto Marco Sola Titetto, Direttore Generale di Nova Aeg.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...