ONG italiana cerca appaltatori per riparare una minigrid da 100 kWp in Congo

Share

La Fondazione AVSI ha aperto una gara d’appalto per la riparazione di una minigrid da 100 kWp, composta da pannelli solari e un’unità idroelettrica, nel villaggio di Kashara-Kimomo, nella provincia del Sud Kivu, Repubblica Democratica del Congo.

Nei dettagli della gara d’appalto si legge che i lavori per la minigrid sono iniziati nel dicembre 2020. Nel corso del primo anno, i malfunzionamenti hanno progressivamente ridotto le prestazioni dell’impianto, che non fornisce più energia alla comunità locale.

AVSI sta esercitando il diritto di assumere un appaltatore terzo per i lavori di riparazione. Questi comprendono, ma non solo, la sostituzione delle batterie di accumulo e dei sistemi di conversione dell’energia.

L’appaltatore selezionato dovrà inoltre condurre un’analisi completa del sistema esistente per individuare eventuali interventi aggiuntivi. Il bando prevede che tutti i lavori vengano completati entro sei mesi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 4 novembre.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

DL Bollette, via libera in Consiglio dei ministri: le principali novità per il settore
19 Febbraio 2026 Il decreto introduce, tra le varie disposizioni, la revisione volontaria dei meccanismi incentivanti del Conto Energia, misure per incentivare i PPA e...