Il progetto di batterie di Giga Storage in Belgio si espande a 2,8 GWh

Share

GIGA Storage Belgium si sta preparando a costruire il più grande sistema di accumulo di energia a batterie dell’Europa continentale. Il parco batterie Green Turtle, situato nella zona industriale di Rotem, nella città di Dilsen-Stokkem, nel Belgio nord-orientale, sarà ancora più grande di quanto annunciato in precedenza.

Inizialmente, GIGA Storage Belgium aveva annunciato che avrebbe costruito una batteria con una potenza di 600 MW e una capacità di stoccaggio di 2.400 MWh ottenendo un permesso irrevocabile per la costruzione a metà aprile.

Tuttavia, a seguito di una “ottimizzazione tecnica”, i proponenti hanno ampliato il progetto a 700 MW/2.800 MWh che equivale al consumo medio annuo di energia di 385.000 famiglie.

L’articolo completo sul nostro sito ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...