In arrivo il fotovoltaico da balcone di Peimar

Share

A Intersolar, pv magazine Italia ha intervistato Maristella Ferraboli, Head of Technical Sales di Peimar, spiegando che l’azienda lancerà a breve sul mercato italiano un kit da balcone plug & play composto da due pannelli, un microinverter e un cavo di connessione.

“La potenza prevista per questi sistemi sarà di 0,8 kW e, come ogni nostro modulo, ogni fase della produzione è Made in Italy, poichè realizzata presso lo stabilimento di Castegnato, in provincia di Brescia”, ha precisato Ferraboli.

In tema di mercato, Peimar ha iniziato a proporre i microinverter anche per il mercato italiano negli ultimi mesi. “In realtà, siamo partiti prima con la Francia, dove questi dispositivi sono molto richiesti, non solo per piccoli impianti, ma anche per configurazioni più grandi da 6-9 kW, collegando più microinverter”, ha spiegato la manager.

Per quanto riguarda il tema accumulo – secondo quanto riferito – l’azienda sta ampliando la sua offerta con batterie impilabili pensate per il settore residenziale e il piccolo commerciale, mentre sta sviluppando cabine di accumulo destinate all’industria.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...