La svizzera 3S presenta nuovi moduli BIPV a mezza cella

Share

Il fornitore di moduli 3S Swiss Solar Solutions, con sede in Svizzera, ha annunciato che rilascerà una nuova serie di moduli fotovoltaici integrati negli edifici (BIPV) con una potenza nominale di 225 W.

Il modulo, denominato “TeraSlate”, è destinato a essere utilizzato come tegola o in facciata, ha annunciato l’azienda in un comunicato stampa.

“Inizieremo a produrre il TeraSlate nel dicembre 2023 e a spedirlo entro la fine di gennaio o l’inizio di febbraio 2024”, ha dichiarato a pv magazine il responsabile dello sviluppo del prodotto Marcus Bäckmann. “Il modulo per tetti in formato standard ha un prezzo di 280 euro/m2 , incluso il nostro sistema di montaggio BIPV. Il modulo per facciata in formato standard ha un prezzo di 390 euro/m2 , incluso il nostro sistema di montaggio BIPV”, ha aggiunto.

Nel comunicato stampa si legge che il prodotto si basa sulla cella solare più grande al mondo, la G12.

“Utilizzando un maggior numero di busbar [e] di conduttori elettrici sulla cella, la corrente per conduttore si riduce, riducendo le perdite interne. Inoltre, utilizzando metà celle, si dimezza la corrente, con un effetto positivo sulle perdite interne”, si legge nel comunicato stampa.

Il prodotto è disponibile in quattro dimensioni e va da 24 semicelle a 48 semicelle. La potenza nominale è di 110 W, 225 W, 150 W e 165 W, rispettivamente. Il modello più grande misura 1.300 mm per 935 mm per 9 mm e registra un’efficienza di conversione di potenza del 19,6%. Il modulo più piccolo misura 725 mm per 875 mm per 9 mm e registra un’efficienza di conversione di potenza del 18,8%.

Tutti i moduli sono dotati di vetro semi-temperato e sono indicati per le regioni alpine, dove il vento e la neve sono più frequenti.

I prodotti sono garantiti per 25 anni all’80% della potenza minima.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.