Bluefield compra da Elements Green portafoglio da 7,2 MW in Puglia

Share

Bluefield, piattaforma di investimenti e asset management, attraverso il veicolo Bluefield Revive Italia I S.r.l. ha acquisito da Elements Green un portafoglio composto da 10 impianti fotovoltaici in esercizio situati nella regione Puglia.

Il portafoglio ha una capacità installata totale di circa 7,2 MW, detenuti attraverso una struttura societaria transfrontaliera che include una sub-holding tedesca beneficiaria di un finanziamento bancario project-based, estinto prima del closing.

Bluefield ha oltre 1,7 miliardi di euro di asset nel Regno Unito e in Europa. Elements Green è titolare di una pipeline greenfield di +7.5 GW.

Green Horse Legal Advisory ha assistito Bluefield ed Elements Green in qualità di deal counsel, con un team guidato da Carlo Montella, managing partner, e Marcello Montresor, counsel.

La società di consulenza e le parti interestate non hanno condiviso i dettagli finanziari dell’operazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.