Completato l’impianto fotovoltaico per una galleria di Caserta

Share

Lo scorso giugno avevamo dato notizia dell‘avvio dei lavori, da parte di Anas, per la costruzione dell’impianto fotovoltaico da 254 kW presso la galleria Parco della Reggia, lungo la Strada Statale 700 “della Reggia di Caserta”.

La finalità è prevalentemente alimentare con energia rinnovabile l’impianto di illuminazione della galleria.

Oggi, l’impianto è stato ultimato nei tempo previsti e l’azienda che ha curato la progettazione esecutiva, Techproject, ha raccontato qualche dettaglio in più. “Oltre al campo fotovoltaico, composto da circa 500 pannelli, sono stati realizzati un’apposita recinzione ed un sistema di controllo dell’opera tramite telecamere e pali per l’illuminazione”.

Allo stato attuale, sono in fase di completamento le ultime procedure amministrative finalizzate all’allaccio elettrico dell’impianto”, ha spiegato Techproject, che aggiunge: “La produzione stimata annua dell’impianto ridurrà di circa 1/8 il consumo energetico della galleria”.

L’investimento complessivo è stato pari a circa 700 mila euro.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.