Testo unico Fer, il decreto e gli allegati bollinati

Share

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) ha “bollinato” il testo del decreto legislativo che definisce i regimi amministrativi per la costruzione, l’esercizio e gli interventi di modifica degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e per le opere e le infrastrutture connesse, ovvero il Testo unico FER.

Il Testo unico FER – lo ricordiamo – definisce in particolare tre regimi amministrativi per gli impianti FER: attività libera, procedura abilitativa semplificata (PAS) e autorizzazione unica.

In testo è dunque pronto per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e, stando a quanto scritto all’articolo 17 dello stesso, entrerà in vigore il 30 dicembre, data entro la quale Regioni ed enti locali dovranno adeguarsi alle nuove regolamentazioni del decreto.

Cliccando qui è possibile consultare il Testo unico FER e gli allegati.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MASE approva progetto BESS di Altea Green Power da 200 MW
17 Gennaio 2025 Il progetto nel comune di Genzano di Lucania, composto da due sezioni da 100 MW, ha ricevuto l'Autorizzazione Unica del MASE.