Autoconsumo da rinnovabili nelle PMI, riaperto lo sportello con 178,7 mln di euro

Share

Il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha stabilito la riapertura dell’avviso per supportare le piccole e medie imprese (PMI) nella realizzazione di programmi di investimento finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica mediante l’installazione di impianti di produzione da fonti rinnovabili.

Con decreto del 30 giugno 2025, il Mimit destina 178.668.093 milioni di euro, residui dal precedente avviso, a sostegno dell’autoconsumo mediante l’installazione di impianti solari fotovoltaici o di impianti mini eolici. Lo sportello è attuato con le medesime modalità operative disciplinate dal precedente decreto 14 marzo 2025.

La domanda di agevolazione può essere presentata utilizzando la piattaforma informatica di Invitalia dalle 12 dell’8 luglio fino alle 12 del 30 settembre.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Energy release, Pichetto: il decreto correttivo “entro fine mese”
02 Luglio 2025 Il ministro ha anche detto che il meccanismo è stato definito dall'Unione europea "una best practice a livello europeo da copiare".