Comunità online: linee guida

Queste linee guida cercano di stabilire gli standard che pv magazine richiede ai suoi lettori quando si confrontano con altri lettori o con la redazione attraverso la nostra sezione commenti.

 

Obiettivi

pv magazine è una piattaforma che fornisce informazioni su un’ampia gamma di argomenti. Alcuni dei contenuti che pubblichiamo possono essere oggetto di opinioni opposte e accogliamo con favore dibattiti costruttivi. Tuttavia desideriamo ricordare alla nostra comunità di attenersi a determinati standard quando interagiamo online. La nostra piattaforma deve rimanere un forum inclusivo e sicuro per le opinioni multiple e il loro vivace scambio. Chiediamo ai nostri lettori di impegnarsi in modi rispettosi e significativi gli uni con gli altri. A tal fine, ci riserviamo il diritto di moderare e/o cancellare i commenti.

 

Linee guida

Le seguenti linee guida offrono chiarezza sul nostro approccio alla moderazione dei commenti. Il rispetto di queste linee guida garantirà la partecipazione al dibattito. Se una delle linee guida viene trascurata, i moderatori si riservano il diritto di cancellare o moderare i commenti. Le linee guida si applicano a tutte le sezioni della piattaforma di pv magazine, alle sue diverse edizioni regionali e ai suoi account sui social media.

1. Le critiche agli articoli che pubblichiamo sono accettabili, mentre non lo sono gli attacchi alla nostra redazione. I nostri moderatori distingueranno tra critiche solide e costruttive ai nostri contenuti e attacchi all’integrità dei nostri redattori.

2. Le opinioni contrarie sono benvenute, gli attacchi personali no. I contenuti che pubblichiamo possono suscitare opinioni contrarie e ne siamo felici. Tale opposizione, tuttavia, deve essere comunicata senza attacchi personali, diffamazione e/o bigottismo. Il trolling persistente, anche senza diffamazione, non rappresenta un’interazione pertinente e significativa con i nostri contenuti.

3. Alcuni argomenti possono suscitare discussioni entusiastiche tra i nostri lettori. Tuttavia, nel caso in cui queste si discostino dalla realtà, prenderemo in considerazione la possibilità di limitare la discussione. Le persone sono invitate a discutere di argomenti importanti per loro e a farlo a lungo se lo ritengono necessario o se la conversazione è coinvolgente. Tuttavia, chiediamo ai nostri lettori di astenersi da affermazioni fortemente di parte. Tali opinioni ed espressioni potrebbero ostacolare un dibattito vivace e costruttivo.

4. Non tollereremo razzismo, sessismo, omofobia o altre forme di linguaggio d’odio, né contributi che possano essere interpretati come tali. Riconosciamo la differenza tra criticare un particolare governo, organizzazione, comunità o credo e attaccare le persone sulla base della loro razza, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, disabilità o età.

5. Ci riserviamo il diritto di tutelarci da eventuali rischi legali. A tal fine, prenderemo in considerazione la possibilità di moderare i commenti calunniosi o diffamatori, o quelli che violano le norme sul copyright.

6. Prenderemo in considerazione la possibilità di rimuovere i commenti eccessivamente fuori tema. Anche se i nostri contenuti sono di ampio respiro e possono essere discussi da molti punti di vista, ci sono dei limiti a ciò che consideriamo utile per un dibattito produttivo e informativo. Per mantenere un buon dibattito, ci assicureremo che i commenti siano coerenti. Questo vale anche per le domande rivolte alla redazione.

7. I commenti con intenti commerciali, come pubblicità o spam, saranno rimossi. La sezione dei commenti è uno spazio di interazione per gli utenti, non per pubblicizzare prodotti e marchi.

8. Rimuoveremo i post scritti in lingue non pertinenti alla piattaforma in questione. Le nostre piattaforme sono spazi di interazione. Per questo motivo, rimuoveremo i commenti scritti in lingue diverse da quella del sito web in questione.

9. In sintesi, siate rispettosi e attenti. In quanto pubblicazione di settore, attiriamo un ampio pubblico di lettori informati, che possono contribuire con conoscenze approfondite sugli argomenti che trattiamo. Uno scambio vivace di opinioni e conoscenze è fondamentale per la nostra missione di pubblicazione di settore, sia che avvenga su Internet sia che avvenga faccia a faccia tra colleghi. Le linee guida sopra citate sono state concepite per promuovere dibattiti costruttivi e di alta qualità e per garantire che tutti si sentano sicuri e benvenuti a partecipare.

Questa pagina è stata aggiornata il Febbraio 22, 2023.