Agrivoltaico Pnrr, in vigore da oggi il decreto di modifica del regolamento

Share

Entra in vigore da oggi il decreto 149/2025 del Mase che modifica il bando Agrivoltaico Pnrr fissando come scadenza al 30 giugno 2026 l’obbligo di fine lavori e non più l’entrata in esercizio degli impianti, come originariamente previsto.

Nello specifico il documento cambia i commi 1 e 2 dell’articolo 8 che prevedevano che gli impianti sarebbero dovuti entrare in esercizio entro il 30 giugno 2026. In funzione dell’intervento ministeriale, gli impianti dovranno invece completare i lavori di installazione entro quella data, “pena la decadenza del diritto di accesso a tutti i benefici”.

“La registrazione dell’impianto nel sistema nazionale Gaudì dà prova dell’avvenuta installazione entro i termini di cui al primo periodo”, riporta il ministero. Gli impianti dovranno poi entrare in esercizio entro diciotto mesi dalla data di installazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Costi di connessione tra il 6 e il 12% dei Capex per impianti FV utility-scale, dice MBS Consulting
07 Luglio 2025 In un momento in cui il Mase annuncia misure per risolvere la saturazione virtuale della rete, pv magazine Italia ha avuto il piacere di parlare con A...