Agrivoltaico Pnrr, in vigore da oggi il decreto di modifica del regolamento

Share

Entra in vigore da oggi il decreto 149/2025 del Mase che modifica il bando Agrivoltaico Pnrr fissando come scadenza al 30 giugno 2026 l’obbligo di fine lavori e non più l’entrata in esercizio degli impianti, come originariamente previsto.

Nello specifico il documento cambia i commi 1 e 2 dell’articolo 8 che prevedevano che gli impianti sarebbero dovuti entrare in esercizio entro il 30 giugno 2026. In funzione dell’intervento ministeriale, gli impianti dovranno invece completare i lavori di installazione entro quella data, “pena la decadenza del diritto di accesso a tutti i benefici”.

“La registrazione dell’impianto nel sistema nazionale Gaudì dà prova dell’avvenuta installazione entro i termini di cui al primo periodo”, riporta il ministero. Gli impianti dovranno poi entrare in esercizio entro diciotto mesi dalla data di installazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nota Masaf su contributo PAC per terreni con agriPV interfilare, Aias e Italia Solare: sentiremo il Ministero
27 Agosto 2025 Mentre Aias sottolinea a pv magazine Italia che la nota Masaf implicitamente suggerisce la conformità dell'agrivoltaico elevato con i contributi PAC...