Fer X transitorio, 818 richieste per 10,1 GW di fotovoltaico alla prima asta

Share

Alla chiusura del periodo di iscrizione alla prima asta del Fer X Transitorio, per il fotovoltaico sono state presentante 818 richieste per 10,1 GW di progetti su un totale di 870 istanze per circa 12 GW di potenza. Le restanti 52 domande interessano 1,67 GW di impianti eolici.

Venerdì alle 12 si è concluso il periodo per partecipare alla prima asta del Fer X transitorio. “Il risultato di questa prima tornata conferma il forte interesse degli operatori verso le rinnovabili e la solidità del quadro regolatorio che abbiamo costruito”, ha affermato il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin.

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) pubblicherà le graduatorie entro l’11 dicembre. Nel frattempo, dalle 12 del 16 settembre fino alle 12 del 26 settembre sarà possibile presentare le manifestazioni di interesse per la procedura competitiva Net zero industry Act (Nzia).

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Testo unico Fer, il governo approva il correttivo: il testo
12 Settembre 2025 Modifiche agli interventi in edilizia libera, PAS, autorizzazione unica; introdotte nuove definizioni, tra cui “infrastrutture indispensabili” e “revi...