Capacity market, Terna avvia consultazione per recepimento Tide

Share

Terna ha messo in consultazione i documenti relativi agli adeguamenti necessari all’avvio della fase di consolidamento del Testo integrato del dispacciamento elettrico (Tide), prevista per febbraio 2026.

Nella sezione Mercato della Capacità del sito, il TSO ha pubblicato:

  • Lo schema di proposta di disciplina del sistema di remunerazione della disponibilità di capacità – Fase di Prima Attuazione;
  • Allegato 3 – Definizione dei parametri per il calcolo della Capacità di produzione (CDP);
  • Disposizioni Tecniche di Funzionamento n.1.

In particolare, le nuove modalità di calcolo per la CDP previste dall’Allegato 3 saranno applicate dal primo febbraio 2026; le Disposizioni Tecniche di Funzionamento n.1 saranno applicate a partire dal processo di nomina mensile.

I soggetti interessati possono inviare le proprie osservazioni entro il 27 ottobre all’indirizzo di posta elettronica ConsultazioneMercatoCapacita@nullterna.it.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nexta Capital Partners: rassegna delle principali novità normative del mese di settembre
07 Ottobre 2025 In questo articolo per pv magazine Italia, Giovanni Giustiniani, Senior Permitting & Environmental Consultant di Nexta Capital Partners, passa in...