Toscana, prorogati i termini del bando da 8,4 milioni di euro per fotovoltaico

Share

L’Azienda servizi ambientali (ASA), che si occupa della gestione del servizio idrico integrato in 33 Comuni toscani, ha prorogato dal 9 al 12 dicembre il termine per l’invio delle offerte all’avviso relativo alla progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici a Livorno. Il valore stimato al netto dell’IVA è pari a 8.405.996 euro.

A seguito di alcune richieste di proroga da parte di soggetti interessati alla gara, che chiedevano maggiore tempo perché la precedente scadenza cadeva immediatamente dopo un fine settimana e un giorno festivo (8/12), e per recepire alcuni quesiti caricati sul portale dopo il 26 novembre “che potrebbero portare a modifiche significative ai documenti di gara e dei relativi requisiti di partecipazione”, l’ASA ha comunicato la dilazione dei termini specificando che “tutte le altre condizioni restano invariate”.

La gara cerca affidatari per un partenariato pubblico privato. Per la progettazione è prevista una tempistica di 60 giorni decorrenti dal verbale di consegna del servizio e terminanti con l’esito positivo della validazione di tutti i progetti esecutivi. I lavori dovranno essere eseguiti entro 305 giorni decorrenti dal verbale di consegna lavori.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Barbetti (Elemens): “il mercato del fotovoltaico in Sicilia sta per chiudere, restano 2,6 GW”
03 Dicembre 2025 La presentazione della società di consulenza alla decima edizione del Forum di Italia Solare fa il punto sugli esiti del Fer X transitorio e ipotizza...