Fornitura di pannelli fotovoltaici, nessun operatore si qualifica al bando RFI da 35 milioni di euro

Share

Non è stato selezionato nessun vincitore ed è stato chiuso il sistema di qualificazione di Ferservizi, società del gruppo Ferrovie dello Stato, per l’affidamento della fornitura di pannelli fotovoltaici.

I risultati sono stati pubblicati nel supplemento odierno della Gazzetta ufficiale Ue. L’avviso prevedeva un valore stimato al netto dell’IVA di 35 milioni di euro per la fornitura di pannelli su tutto il territorio italiano.

Un referente della società ha spiegato a pv magazine Italia che la procedura non è stata aggiudicata “per mancanza di offerte” e che “sarà ripubblicata”.

Dal testo si apprende inoltre che il numero di domande di partecipazione ricevute è stato pari a due.

Negli ultimi mesi FS è risultata molto attiva nell’attivazione di bandi e progetti per il fotovoltaico. Per la sottostazione elettrica di trazione di Fossalta di Piave, in provincia di Venezia, è in fase di approvazione un impianto da 11,97 MW, destinato ad alimentare direttamente la marcia dei treni.

A fine dicembre, Ferservizi ha anticipato la pubblicazione di un avviso dell’esistenza di un sistema di qualificazione dal valore stimato in 100 milioni di euro per la realizzazione di impianti fotovoltaici su tetto. La diffusione dell’appalto dovrebbe avvenire a marzo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aer Soléir annuncia financial close per progetto BESS da 250 MW in Piemonte
13 Gennaio 2026 "Il costo totale del progetto è di circa 180 milioni di euro e rappresenta la prima parte dell'investimento di capitale previsto da Aer Soléir in Ital...