Psaier.energies sigla PPA fotovoltaico con esclusione selettiva del periodo di fornitura

Share

Psaier.energies, operatore energetico con sede a Bressanone, in Alto Adige, ha siglato un power purchase agreement (PPA) con esclusione selettiva del periodo di fornitura con Imer Group, produttore di macchine e attrezzature per l’edilizia.

Il contratto quinquennale, riporta una nota, prevede l’esclusione dal periodo annuale di fornitura del mese di agosto, storicamente caratterizzato da consumi elettrici ridotti per Imer.

Psaier afferma che si tratta del primo PPA di questo tipo in Italia. Tra i benefici che ne derivano, evidenzia: prezzi dell’energia stabili e pianificabili, protezione dalla volatilità dei mercati energetici, ottimizzazione dei profili reali di consumo e maggiore efficienza nei contratti energetici a lungo termine.

L’energia solare sarà prodotta dal nuovo impianto fotovoltaico situato a Muzzana (UD), con una potenza installata di 4,3 MW e una capacità produttiva annua di circa 6.000 MWh. Ma la fornitura a prezzo fisso è stata avviata già a marzo attraverso altri impianti facenti parte del portafoglio di psaier.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pareri ambientali, VIA positive a quattro progetti per 392 MW di fotovoltaico
13 Febbraio 2026 Il gruppo tedesco Ib vogt GmbH realizzerà un impianto da 263 MW tra le province di Enna e Catania, in Sicilia.