L’Arabia Saudita lancia una gara d’appalto per 3 GW di energia solare

Share

L’SPPC ha lanciato il sesto bando del Programma nazionale per le energie rinnovabili (NREP) del governo saudita. Ha emesso una gara d’appalto per 3 GW di capacità solare in quattro progetti.

Un impianto avrà una capacità di 1,4 GW (AC) vicino a Hima, nella provincia di Najran, oltre a un secondo impianto da 600 MW (AC) vicino a Ad Darb, nella provincia di Jizan. SPPC sta anche cercando di assegnare un progetto da 600 MW (AC) previsto a Jazan e un progetto da 400 MW (AC) vicino ad Al Sufun, nella provincia di Hail.

Gli sviluppatori selezionati dovranno sviluppare e costruire gli impianti su base BOO (build-own-operate). Hanno tempo fino al 15 ottobre per prequalificarsi per la gara d’appalto.

A febbraio, l’SPPC ha rivelato gli offerenti selezionati per il quinto round del programma, che mira ad assegnare 3,7 GW in quattro progetti.

Gli impianti fotovoltaici oggetto della gara includono l’impianto di Al Sadawi da 2 GW (AC) nell’Arabia Saudita orientale, il progetto di Al Masa’a da 1 GW (AC) nella provincia settentrionale di Hail, l’impianto di Al Henakiyah 2 da 400 MW (AC) nella provincia occidentale di Madinah e il campo di Rabigh 2 da 300 MW (AC) nella provincia occidentale di Makkah.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...