GSE pubblica esito di “oltre 12.800 richieste” per il Reddito energetico nazionale

Share

Da oggi al 30 novembre saranno disponibili gli esiti delle valutazioni del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) sulle “oltre 12.800 richieste” pervenute nel 2024 per l’accesso al Reddito energetico nazionale (REN). Lo rende noto il GSE tramite una nota.

Il REN è la misura del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica consente ai nuclei familiari a basso reddito di realizzare un impianto fotovoltaico a servizio dell’unità immobiliare di residenza.

I soggetti beneficiari e i soggetti realizzatori potranno consultare sul portale REN, accessibile dall’area clienti del GSE, la lettera di esito della valutazione effettuata.

Il GSE ricorda inoltre che i soggetti interessati dovranno svolgere tutte le attività finalizzate a garantire l’entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico entro 12 mesi dalla comunicazione di accoglimento della richiesta.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)