La siciliana Lemon Sistemi realizzerà un impianto fotovoltaico da 450 MW in Guinea

Share

Lemon Sistemi, azienda siciliana operante nel settore energetico, è stata formalmente selezionata da Capacita Power Investments LLC come EPC Contractor per un progetto fotovoltaico da 450 MW in Guinea Conakry, nella Repubblica di Guinea. Le parti hanno sottoscritto ieri l’engagement letter.

Il progetto, riporta una nota, è promosso dal ministero dell’Energia e dal ministero delle Finanze della Guinea Conakry e sarà sostenuto da una garanzia sovrana attraverso un accordo di concessione con le autorità governative competenti.

“Prevediamo che la prima fase di questa iniziativa inizierà a produrre risultati tangibili entro la prima metà del 2026”, ha dichiarato Danilo Palazzolo, co-CEO e CFO di Lemon Sistemi.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Energy release, Pichetto: il decreto correttivo “entro fine mese”
02 Luglio 2025 Il ministro ha anche detto che il meccanismo è stato definito dall'Unione europea "una best practice a livello europeo da copiare".