DL Bollette oggi in Consiglio dei ministri: l’ultima bozza

Share

Nell’ordine del giorno del Consiglio dei ministri (Cdm) convocato per oggi alle 16 a Palazzo Chigi, rientra il tanto atteso DL Bollette/DL Energia.

Nella convocazione del Cdm si legge che verrà sottoposto ad esame lo schema di decreto legge recante “Misure urgenti per la produzione del costo dell’energia elettrica e del gas in favore delle famiglie e delle imprese, per la competitività delle imprese e per la decarbonizzazione delle industrie, nonché disposizioni urgenti in materia id risoluzione della saturazione virtuale delle reti elettriche, di integrazione dei centri di elaborazione dati nel sistema elettrico”.

Il testo, del quale sono girate diverse bozze negli ultimi mesi, dovrebbe contenere misure relativa anche a saturazione delle reti e integrazione dei data center. L’ultima versione del testo a disposizione di pv magazine Italia è datata 12 febbraio ed è consultabile qui.

Nelle scorse settimane, Confagricoltura e Italia Solare si sono poste in contrasto all’eventualità che nel DL venisse introdotta una disposizione per ridurre gli incentivi riconosciuti agli impianti fotovoltaici in Conto energia per il biennio 2026-2027.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, la sentenza chiarisce: la lett. c-quater è un criterio autonomo
18 Febbraio 2026 L'avvocato Andrea Sticchi Damiani spiega a pv magazine Italia che con la sentenza n. 1099/2026 è stato accolto il ricorso di Neoen e annullato il dini...