di Weco
Weco sarà tra i protagonisti di KEY – The Energy Transition Expo 2026, in programma dal 4 al 6 marzo alla Fiera di Rimini. Sarà presente al padiglione B7, stand 201, con uno spazio espositivo concepito per accompagnare visitatori e operatori professioniali alla scoperta delle proprie soluzioni di accumulo, ma anche di inverter e di EV-charger.
Lo stand offrirà l’opportunità di esplorare l’intera offerta Wco, caratterizzata da innovazione ed evoluzione tecnologica, approfondire le novità presentate in fiera e confrontarsi direttamente con il team tecnico e commerciale. In primo piano, sistemi caratterizzati da architetture modulari e funzioni avanzate di gestione intelligente dell’energia, pensati per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più elettrificato e distribuito.
I PRODOTTI SOTTO I RIFLETTORI
Per la prima volta, Weco presenterà congiuntamente tutte le soluzioni annunciate nel corso dell’anno, offrendo una visione completa del proprio ecosistema tecnologico:
- gli inverter trifase TH Series
- la gamma ibrida XTR
- il nuovo inverter residenziale ESX
- i sistemi All-in-One 5K0 SMART monofase e trifase
- le batterie 5K3-EVO e 5K0 Pro HV
- il sistema low-voltage scalabile 16K0-LV
- il cabinet commerciale A-KOOL 7X
- la gamma completa di EV Charger AC e DC, inclusi Zeer e Rexx
- la nuova piattaforma software NOOR
“Portiamo a Key Energy non solo prodotti, ma una visione integrata dell’energia,” afferma il team tecnico WECO. “Storage, inverter, ricarica EV e software lavorano come un unico sistema, progettato per durare negli anni, crescere e garantire continuità in un mercato sempre più elettrico e distribuito”.
INCONTRO CON LA STAMPA
Mercoledì 4 marzo dalle ore 12 alle ore 13 Weco ha previsto l’evento “L’energia che parla toscano”, un incontro dedicato ai media specializzati, volto a raccontare e condividere il proprio percorso di sviluppo, i traguardi raggiunti, le ultime case history, tra cui la fornitura di oltre 5 MW di sistemi di storage, e il relativo valore generato per installatori, EPC e sviluppatori nei segmenti residenziale, commerciale e industriale. L’incontro sarà anche l’occasione per ripercorrere lo sviluppo dell’azienda, nata a Scarperia e San Piero (Firenze), e per presentare il recente rinnovamento della sede: ampliamento degli spazi, potenziamento delle aree produttive e logistiche, oltre alla creazione di ambienti dedicati a ricerca, test e formazione. Un’evoluzione che testimonia la volontà di consolidare il radicamento in Italia mantenendo al contempo una forte proiezione internazionale. Il team Weco resterà inoltre a disposizione della stampa per tutta la durata della manifestazione.
LA CONSEGNA DEL PREMIO
Durante il KEY a Weco verrà consegnato il Top Innovation Award di Eupd Research grazie alla soluzione Weco Small Scale Modular C&I Storage System. “Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nello sviluppo di soluzioni modulari ad alte prestazioni, progettate per accompagnare imprese e professionisti nella transizione energetica”, commenta Weco. “Innovazione, affidabilità e visione sistemica sono i pilastri su cui continuiamo a costruire il nostro percorso.”




