Comal S.p.A. (CML.MI), società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grande potenza con formula EPCM e O&M (“Comal” o la “Società”), comunica la firma di un contratto con un’azienda italiana leader nel settore energetico per la fornitura di un tracker “SUN HUNTER”, per un impianto fotovoltaico da 3,48 MWp, situato a Borgo Montello in Provincia di Latina.
Il tracker “SUN HUNTER” è progettato e realizzato da COMAL nella fabbrica di Montalto di Castro ed è un prodotto all’avanguardia, già con un ampio track record di installazioni realizzate e che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo.
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha commentato: “Il contratto con un’azienda italiana leader nel settore energetico per la fornitura del nostro tracker SUN HUNTER, che sarà utilizzato in un impianto fotovoltaico da 3,48 MWp a Borgo Montello, rappresenta una conferma della fiducia che i principali operatori ripongono nelle nostre soluzioni. Siamo soddisfatti che il nostro SUN HUNTER continui a essere scelto per la sua affidabilità e innovazione, dimostrando il nostro impegno nel fornire tecnologie all’avanguardia che supportino concretamente lo sviluppo delle energie rinnovabili”.