EcoFlow, leader globale nelle soluzioni energetiche innovative, è orgogliosa di annunciare l’inizio di una partnership strategica con Coenergia, uno dei principali distributori di energie rinnovabili in Italia. Questa collaborazione nasce da valori condivisi e da un impegno comune: ampliare l’accesso a soluzioni energetiche efficienti, sostenibili e intelligenti per un numero sempre maggiore di utenti in tutto il Paese.
“La collaborazione con Coenergia rappresenta un passo fondamentale per EcoFlow in Italia,” ha dichiarato Idilio Ciuffarella, Business Development Manager Italia di EcoFlow. “Insieme vogliamo rendere le soluzioni di accumulo energetico intelligenti più accessibili per le famiglie italiane, promuovendo l’indipendenza energetica e contribuendo alla transizione energetica del Paese. L’esperienza e la solidità di Coenergia sul mercato ne fanno il partner ideale per realizzare questa visione.”
PowerOcean – Energia intelligente per le case italiane
Al centro di questa collaborazione c’è EcoFlow PowerOcean, un sistema di accumulo modulare con batterie LFP, dotato di funzionalità AI e con una delle garanzie più estese del settore: 15 anni.
PowerOcean è già parte dell’offerta commerciale di Coenergia ed è disponibile da subito per installatori e clienti finali attraverso una delle reti distributive più affidabili nel settore delle rinnovabili in Italia – dimostrando che questa partnership è già attiva e sta generando valore concreto per il mercato.
L’ecosistema EcoFlow, aperto e interoperabile, permette un’integrazione perfetta con impianti fotovoltaici esistenti e dispositivi di terze parti, offrendo:
- Un ecosistema energetico domestico personalizzabile e all-in-one
- Architettura di sistema aperta, per connettività e interoperabilità complete
- Sistema di gestione dell’energia domestica (HEMS) basato sull’intelligenza artificiale
- Monitoraggio e controllo dell’energia tramite una app intuitiva
- Installazione rapida e flessibile
- Soluzione DC-Fit per retrofit senza sostituzione dell’inverter esistente
Tre pilastri della partnership:
- Innovazione congiunta – Lancio di tecnologie di accumulo all’avanguardia
- Supporto tecnico – Formazione e assistenza per installatori in tutta Italia
- Promozione delle energie rinnovabili – Sensibilizzazione del mercato sui temi di indipendenza ed efficienza energetica
Una visione condivisa per il futuro
EcoFlow e Coenergia uniscono le forze per accelerare la transizione energetica in Italia, lavorando per un futuro in cui ogni casa possa generare, gestire e utilizzare l’energia in modo indipendente, sostenibile e intelligente.
“Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con EcoFlow, un brand dinamico e innovativo nel panorama dello storage energetico,” ha dichiarato Cristian Barca, Product Manager di Coenergia.
“In Coenergia selezioniamo accuratamente i partner con cui collaborare, puntando su soluzioni tecnologicamente avanzate e ad alto valore aggiunto per i nostri clienti. Condividiamo con EcoFlow la visione di un futuro energetico sostenibile, decentralizzato e smart. Questa partnership rafforza la nostra offerta nel segmento residenziale, consentendoci di proporre soluzioni di accumulo flessibili, sicure, intuitive e pronte per affrontare le sfide della transizione energetica in Italia”
Chi è EcoFlow
Fondata nel 2017, EcoFlow è un punto di riferimento globale nel campo delle soluzioni energetiche sostenibili, e si impegna ad alimentare un mondo nuovo attraverso l’innovazione.
Con sedi negli Stati Uniti, in Germania e in Giappone, EcoFlow ha già raggiunto oltre 5 milioni di utenti in 140 mercati.
La sua missione è quella di essere la prima scelta nel campo delle soluzioni energetiche – flessibili, innovative, affidabili, semplici e complete – in casa, all’aperto e oltre.
Chi è Coenergia
Coenergia S.r.l. nasce nel 2007 in provincia di Mantova, in risposta al secondo Conto Energia.
È il punto di riferimento in Italia nella distribuzione di soluzioni e prodotti ad energia rinnovabile, tra cui fotovoltaico, sistemi di accumulo, stazioni di ricarica elettrica, sistemi solari (termici-termodinamici) e climatizzazione.
Fin dall’inizio Coenergia collabora con i migliori brand del settore, affiancando alla distribuzione la creazione dell’azienda Trienergia, che produce moduli fotovoltaici innovativi dal design unico (triangolari e rettangolari), ideali anche in contesti con vincoli paesaggistici per il residenziale e moduli fotovoltaici industriali, una soluzione per accedere agli incentivi statali del Piano Transizione 5.0.
La mission del Gruppo è supportare installatori, progettisti in Italia e all’estero, fornendo materiali di alta qualità e consulenze tecniche e commerciali avanzate.
Coenergia crede in un’energia libera, rinnovabile e accessibile: lavorando ogni giorno con i migliori Partner per renderla una realtà concreta.