Revalue Energies annuncia la nascita di Revalue Farming

Share

Revalue Energies presenta Revalue Farming Società Agricola, una nuova società che segna una tappa fondamentale nel percorso di integrazione del Gruppo e nel suo impegno per una transizione energetica sostenibile e concreta.

Con la nascita di Revalue Farming, il Gruppo compie un passo ulteriore – se non definitivo – nel consolidamento del proprio modello come operatore pienamente integrato nel settore delle energie rinnovabili.

Oggi Revalue Energies conta 35 società controllate e un portafoglio complessivo di 3 GW di progetti in diverse fasi di sviluppo, di cui oltre 650 MW in agrivoltaico. Tra questi, circa 50 MW sono già in status RTB, con l’avvio dei lavori previsto per il 2026.

 

Un modello integrato lungo tutta la catena del valore dell’energia rinnovabile

Con Revalue Farming, il Gruppo completa la propria catena del valore:

  • dallo sviluppo e autorizzazione dei progetti fotovoltaici
  • alla costruzione e gestione operativa (O&M)
  • fino alla gestione agricola delle aree agrivoltaiche.

Questo modello permette di coniugare produzione energetica e produzione agricola in un’unica visione sostenibile e di lungo periodo, che valorizza i territori e le comunità locali.

 

Con la nascita di Revalue Farming completiamo un percorso industriale che rappresenta la nostra idea di sostenibilità: prendersi cura non solo dell’energia, ma anche della terra. È un passo strategico che consolida il nostro ruolo di operatore indipendente e di lungo termine nel settore delle rinnovabili.Marco Corsetti, CEO di Revalue Energies

 

Un interlocutore unico per istituzioni e territori

Grazie a questo nuovo asset, Revalue si presenta come interlocutore unico per enti pubblici, istituzioni e stakeholder locali, semplificando la gestione, garantendo maggiore trasparenza e promuovendo una integrazione armonica tra innovazione energetica e agricoltura sostenibile.

 

Revalue Energies: un IPP di nuova generazione

Con la costituzione di Revalue Farming, il Gruppo si conferma tra i primi Independent Power Producer (IPP) italiani ad aver intrapreso un percorso di integrazione verticale completo. Un modello che unisce sviluppo, costruzione, gestione operativa e cura del territorio, consolidando Revalue Energies come operatore industriale di lungo periodoal servizio della transizione ecologica.