Soly nomina Matteo Artero nuovo Chief Operating Ocer

Share

Soly, top player nelle soluzioni per l’energia sostenibile, è orgogliosa di annunciare la nomina di Matteo Artero come nuovo Chief Operating Ocer (COO). Matteo assume questo incarico globale dopo un mandato di successo come Country Manager di Soly Italia, dove ha guidato l’ingresso dell’azienda nel mercato e una rapida crescita negli ultimi 18 mesi, rendendolo uno dei mercati più promettenti per l’azienda.

Nel ruolo di COO, Matteo supervisionerà le operazioni globali di Soly, inclusi marketing, tecnologia e supply chain. Porta con sé una vasta esperienza nella gestione operativa e nella trasformazione digitale, e si concentrerà sul raorzamento delle operazioni aziendali a livello globale, migliorando la scalabilità e garantendo un’esperienza cliente fluida e integrata.

La sua nomina rappresenta un passo significativo nell’ambizione di Soly di espandere le proprie attività e continuare a innovare nel settore energetico. A sostituire Matteo in Italia sarà Martina Rossi, attualmente Head of Sales di Soly Italia. Martina ha avuto un ruolo determinante nel forte sviluppo commerciale dell’azienda e guiderà ora il team italiano nella prossima fase di crescita.

Dichiarazione di Patrick van der Meulen, Fondatore e CEO di Soly: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Matteo nel nostro team di leadership globale. In soli diciotto mesi ha saputo costruire Soly Italia partendo da zero, raggiungendo traguardi che hanno superato ogni aspettativa. Grazie alla sua solida esperienza nelle operations e nella tecnologia, siamo convinti che sia la persona ideale per guidarci nella nostra crescita globale e per portare l’eccellenza a un nuovo livello.”

Matteo Artero porta con sé una grande esperienza internazionale nella leadership operativa e nell’ottimizzazione dei processi digitali, con una forte passione per la crescita di aziende ad alto potenziale. Prima di entrare in Soly, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali focalizzati sulla costruzione di organizzazioni agili e orientate al cliente