Il Canada lancia un programma di sconti per pompe di calore per climi freddi

Share

Il governo canadese ha lanciato il programma di sconti OHPA (Oil to Heat Pump Affordability), annunciato per la prima volta nel novembre 2022.

Le famiglie a basso e medio reddito che attualmente riscaldano le loro case con il petrolio possono ora richiedere di ricevere un pagamento anticipato fino a 10.000 CAD (6.793 euro) per l’acquisto e l’installazione di una nuova pompa di calore elettrica ad aria per climi freddi.

Il programma di sconti non specifica cosa si intende per pompa di calore per climi freddi, ma sul sito web dell’OHPA si legge che “le pompe di calore ad aria per climi freddi sono state progettate per funzionare a temperature ben al di sotto dello zero e ora possono funzionare fino a -30°C”. Il governo canadese stima che i proprietari di casa che passano dal petrolio alle pompe di calore a freddo potrebbero risparmiare tra i 1.500 e i 4.700 a testa all’anno sulla bolletta energetica.

“L’elettricità è il modo più economico, più verde e più affidabile per riscaldare la casa”, ha dichiarato Seamus O’Regan, ministro canadese del Lavoro. “Vogliamo che sempre più persone passino dal petrolio alle pompe di calore elettriche, in modo che le loro bollette siano più basse: ecco perché stiamo contribuendo a coprire i costi”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pastificio Rummo: fino al 75% di autosufficienza energetica grazie al fotovoltaico
15 Dicembre 2025 L'impianto fotovoltaico da 9 MW sarà realizzato da Enel per Rummo presso lo stabilimento di Benevento. Basato su 15.000 moduli HJT prodotti da 3SUN a...