Fotovoltaico raggiunge valori record in Europa durante la Pasqua, dice AleaSoft

Share

Nella prima settimana di aprile, in Europa, sono stati raggiunti picchi record di produzione di energia fotovoltaica.

“Tuttavia, i prezzi dei mercati europei dell’elettricità sono aumentati, influenzati dall’aumento dei prezzi del gas e dei diritti di emissione di CO2, nonché dal calo generale della produzione di energia eolica rispetto alla settimana precedente. I prezzi dei futures del petrolio Brent sono aumentati dopo l’annuncio di tagli alla produzione da parte dell’OPEC+”, ha detto AleaSoft Energy Forecasting.

Durante la prima settimana di aprile, la produzione di energia solare è aumentata rispetto alla settimana precedente soprattutto in Francia, che ha fatto segnare un aumento del 44%. L’aumento più contenuto, pari al 5,5%, in Italia.

“Per quanto riguarda la produzione di energia solare fotovoltaica, nella prima settimana di aprile sono stati raggiunti picchi record in Spagna, Francia e Portogallo”.

La produzione di energia elettrica da solare è prevista in diminuzione per la settimana in corso in Germania, Spagna e Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...