GCL System Integration lancia modulo solar TOPCon da 585 W

Share

Il produttore cinese di moduli solari GCL System Integration ha presentato un nuovo modulo solare di tipo n basato sulla tecnologia TOPCon (tunnel oxide passivate contact).

“Caratterizzato da un’eccezionale efficienza di conversione superiore al 22,5%, il nostro nuovo module monocristallino bifacciale è statao progettato per offrire affidabilità e prestazioni superiori riducendo al contempo LID e LeTID”, ha affermato il produttore in un comunicato.

La nuova serie è disponibile in sei versioni, con potenze comprese tra 560 W e 585 W. L’efficienza di conversione della potenza varia tra il 21,7% e il 22,6%.

La tensione a vuoto varia da 51,14 V a 51,9 V e la corrente di cortocircuito è compresa tra 13,8 A e 14,1 A. Ogni modulo misura 2.278 mm x 1.134 mm x 35 mm e pesa 27,8 kg.

I pannelli sono dotati di scatola di giunzione con grado di protezione IP 68 e telaio in lega di alluminio anodizzato. Entrambi i lati dei moduli sono rivestiti con vetro semitrasparente antiriflesso da 3,2 mm. Hanno, inoltre, una temperatura operativa compresa tra -40 C e 85 C e un coefficiente di temperatura del -0,29 % per grado Celsius.

I pannelli possono essere utilizzati in impianti fotovoltaici con una tensione massima di 1.500 V. L’azienda offre una garanzia di 30 anni sulla potenza erogata per l’87,4% del rendimento iniziale e una garanzia sul prodotto di 12 anni.

A dicembre, l’azienda ha dichiarato di aver firmato un accordo con il governo di Wuhu, provincia di Anhui, per costruire una fabbrica di produzione di celle solari TOPCon da 20 GW, con un investimento totale di 8 miliardi di CNY. Due mesi dopo, ha poi svelato un piano per investire 2 miliardi di CNY (291,3 milioni di dollari) nella costruzione di un impianto di produzione di moduli fotovoltaici TOPCon con una capacità annua di 12 GW nella Contea di Funing.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...