Canadian Solar presenta i moduli solari bifacciali TOPCon da 700 W

Share

Il produttore di moduli cinese Canadian Solar ha presentato alla fiera Intersolar Europe di Monaco di Baviera, in Germania, i suoi moduli solari bifacciali TOPCon da 700 W.

I pannelli TOPBiHiKu7 sono dotati di celle da 210 mm e sono disponibili in sei versioni, con potenze nominali comprese tra 675 W e 700 W e un’efficienza di conversione della potenza dal 21,7% al 22,5%. La tensione a circuito aperto varia da 46,9 V a 47,9 V e la corrente di corto circuito è compresa tra 18,24 A e 18,49 A.

“I moduli TOPCon di Canadian Solar aumenteranno l’efficienza energetica dei sistemi fotovoltaici e offriranno alcuni dei più competitivi risparmi sui costi di Balance of System (BOS) e Levelized Cost of Electricity (LCOE) per gli impianti solari rispetto ai moduli PERC”, afferma la società.

I doppi pannelli di vetro misurano 2.384 x 1.303 x 33 mm e pesano 37,8 kg. Incorporano vetro rinforzato termicamente da 2,0 mm, con un rivestimento antiriflesso e un altro strato di vetro da 2,0 mm sul retro. I moduli hanno scatole di derivazione IP68 e telai in lega di alluminio anodizzato. Possono funzionare con una tensione di sistema di 1.500 V e a temperature comprese tra -40 C e 85 C.

Il coefficiente di temperatura è -0,29% per C. Canadian Solar afferma che ciò garantisce “prestazioni migliori in ambienti caldi rispetto ai prodotti leader sul mercato”.

I pannelli fotovoltaici hanno una garanzia sul prodotto di 12 anni e una garanzia sulla potenza di 30 anni. Il degrado lineare annuale su 30 anni è dello 0,4%, mentre il degrado durante il primo anno è limitato all’1,0%.

Canadian Solar ha avviato la produzione in serie di moduli solari TOPCon nel primo trimestre di quest’anno.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.