Sinovoltaics, il link per scaricare il ranking della stabilità finanziaria dei produttori di moduli fotovoltaici

Share

Sinovoltaics, società di servizi per la conformità tecnica e l’assicurazione della qualità con sede a Hong Kong, ha pubblicato la sua ultima classifica dei produttori di moduli fotovoltaici, di portata globale e comprendente 59 fornitori di pannelli, 7 in più rispetto alla classifica precedente. Il rapporto è disponibile per il download gratuito a questo link.

I risultati sono calcolati da giugno 2020 a marzo 2024, per fornire un’idea della stabilità dei punteggi nel tempo.

Nell’ultimo rapporto incentrato sui moduli Sinovoltaics, gli analisti hanno notato diversi miglioramenti nei punteggi. Ad esempio, la taiwanese Eterbright Solar Corporation, un’unità di Hiwin Technologies, ha scalato la classifica dal terzo al secondo posto, scambiandosi il posto con la statunitense First Solar.

La cinese DMEGC Solar, un’unità del DMEGC Magnetics Group, è salita dal nono al sesto posto, mentre l’indiana Adani Solar, un’unità di Adani Enterprises, è entrata nella top ten al settimo posto, dal tredicesimo.

La classifica utilizza il cosiddetto Z-score di Altmann, una formula quantitativa che utilizza valori multipli di reddito e bilancio aziendale per misurare la salute finanziaria di una società. La formula valuta la solidità finanziaria di un’azienda sulla base di informazioni pubblicamente disponibili, attraverso un test di solidità creditizia basato su indici di redditività, leva finanziaria, liquidità, solvibilità e attività. Un punteggio pari o inferiore a 1,1 indica una maggiore probabilità di fallimento nei prossimi due anni, mentre un punteggio superiore a 2,6 indica una solida posizione finanziaria

Il produttore che guida la classifica è Tainergy, con sede a Taiwan, seguito da Eterbright Solar Corporation e First Solar. Seguono la cinese ERA Solar Technology e le taiwanesi TSEC, DMEGC, Adani Solar, la giapponese Kyocera e le cinesi Tognwei Solar e Longi.

Gli analisti di Sinovoltaics fanno notare che, sebbene le classifiche non dicano nulla sulla qualità effettiva delle apparecchiature fotovoltaiche, gli acquirenti e gli altri operatori del settore, come le istituzioni finanziarie, possono utilizzare le classifiche come parte del processo di due diligence o per aiutare a identificare partner finanziariamente stabili.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.