Redelfi affida alla svedese Afry servizi di consulenza per 1,43 GW di batterie in Nord Italia e Puglia

Share

Redelfi ha affidato ad Afry i servizi di consulenza tecnica per lo sviluppo di un portafoglio di sistemi di accumulo di energia a batteria (BESS) in Italia settentrionale e Puglia.

“Redelfi, società privata italiana specializzata nello sviluppo di infrastrutture sostenibili e innovative per la trasformazione energetica e digitale, ha avviato un importante progetto BESS nel Nord Italia. L’iniziativa è composta da 8 progetti che complessivamente raggiungeranno una capacità installata totale di circa 1,43 GW”, ha detto la società di ingegneria svedese.

Afry ha poi spiegato a pv magazine Italia che i progetti saranno localizzati in Piemonte, Lombardia, Veneto e Puglia, e raggiungeranno lo stato di Ready-to-Build “tra i 12 e 18 mesi”.

Afry supporterà Redelfi nella gestione del progetto, nella progettazione di base e nel processo di autorizzazione. I sistemi di batterie immagazzineranno l’energia proveniente dalle fonti rinnovabili per 8 ore.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Barbetti (Elemens): “il mercato del fotovoltaico in Sicilia sta per chiudere, restano 2,6 GW”
03 Dicembre 2025 La presentazione della società di consulenza alla decima edizione del Forum di Italia Solare fa il punto sugli esiti del Fer X transitorio e ipotizza...