La Svizzera ospiterà il più grande progetto di batterie di flusso redox al mondo

Share

In Svizzera sarà costruito un impianto di accumulo di energia con batterie a flusso redox con una potenza di 500 MW. Lo sviluppo è stato annunciato dalla società Flexbase, che ha dichiarato che il progetto verrà costruito a Laufenburg, una città sul Reno che si trova in parte in Svizzera e in parte in Germania.

A differenza delle batterie agli ioni di litio comunemente disponibili sul mercato, le batterie a flusso redox non possono bruciare e non si degradano. Inoltre, le batterie a flusso non richiedono materie prime critiche come il litio o il cobalto. Flexbase ha dichiarato che il progetto sarà il più grande impianto di stoccaggio a flusso redox del mondo. L’inizio della costruzione è previsto per l’inizio del 2025.

Per continuare a leggere, in inglese, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...