Vattenfall entra nel business delle batterie di accumulo di larga scala

Share

Mentre le fonti di energia rinnovabile come il solare e l’eolico continuano a dominare il panorama, la necessità di flessibilità nella rete elettrica non è mai stata così forte. Vattenfall è pronta a lasciare il segno sulla scena dell’accumulo di energia.

“Prevediamo un aumento significativo della capacità di stoccaggio delle batterie, in particolare per le esigenze di flessibilità giornaliera a breve termine. La flessibilità del sistema è fondamentale per stabilizzare le reti e mitigare i picchi di prezzo sul mercato”, ha dichiarato Daniel Drexlin-Runde, che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del marketing dei sistemi e dello stoccaggio flessibile di Vattenfall.

Se da un lato ci sono sfide per gli operatori del mercato, dall’altro il panorama attuale presenta anche numerose opportunità.

Per continuare a leggere, visitate il nostro sito web ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

VIA progetti fotovoltaici, sentenza chiarisce che i termini non sono derogabili
28 Aprile 2025 Il Consiglio di Stato con una recente sentenza ha chiarito che le scadenze per il rilascio del parere ambientale da parte del ministero non sono modif...