DL Ambiente torna in Senato, emendamenti entro l’11 novembre

Share

Ieri la VIII Commissione Ambiente del Senato ha ripreso la trattazione del decreto-legge n. 153/2024 recante “Disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese, la razionalizzazione dei procedimenti di valutazione e autorizzazione ambientale, la promozione dell’economia circolare, l’attuazione di interventi in materia di bonifiche di siti contaminati e dissesto idrogeologico”, ovvero il DL Ambiente.

Nel corso della seduta il presidente di Commissione, Claudio Fazzone, ha proposto di fissare a oggi, mercoledì 30 ottobre, alle 20, il termine entro il quale i gruppi possono indicare nominativi di eventuali soggetti da audire nella giornata di martedì 5 novembre.

Inoltre, è stato proposto come termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno lunedì 11 novembre alle 17.

Il Senato ha anche reso disponibili la nota di lettura n. 201 e il dossier n. 387 relativi al DL Ambiente.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Ad agosto finora pareri ambientali positivi per quasi 500 MW di agrivoltaico
21 Agosto 2025 Oggi il Mase ha pubblicato due nuovi provvedimenti, uno favorevole e uno contrario, per impianti nelle Marche e in Piemonte