Sharp ritirerà le attività commerciali FV dal mercato europeo

Share

Il produttore giapponese di elettronica Sharp ha dichiarato di voler ritirare la sua filiale SESE dal mercato solare europeo.

Il gruppo ha dichiarato in un comunicato che la SESE, con sede ad Amburgo, cesserà le attività il 31 marzo. La filiale fa parte del mercato solare da 30 anni.

Fino a quella data, tutti i progetti in corso, gli ordini e le richieste di SESE per la sua gamma di moduli solari e prodotti correlati continueranno come previsto.

Sharp ha attribuito la decisione alle “difficili condizioni del mercato solare europeo”. L’azienda ha dichiarato che la chiusura non avrà ripercussioni sulle altre aree di attività in Europa o sulle restanti attività solari.

“A partire dal 1° aprile 2025, Sharp Electronics GmbH continuerà a fornire assistenza ai clienti”, ha dichiarato il gruppo. “Tutte le garanzie sui prodotti e sulle prestazioni rimarranno valide per la durata del periodo di garanzia e saranno gestite e amministrate da Sharp Electronics GmbH”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree Idonee: Regolamenti regionali procedono in ordine sparso, ma con alcune uniformità
14 Marzo 2025 L’avvocato Emilio Sani spiega a pv magazine Italia; che, nonostante la Sardegna abbia preso delle decisioni molto peculiari, le altre cinque regioni c...