Extraprofitti, GSE attiva portale e pubblica regole tecniche

Share

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) comunica che è attivo il portale dedicato al meccanismo di compensazione a una via sul prezzo dell’energia, introdotto dal cosiddetto Price Cap, rivolto agli operatori titolari di impianti che risultano inclusi nel perimetro di applicazione.

Il Gestore ha anche reso disponibili le regole tecniche che illustrano i criteri di calcolo del prezzo medio di cessione dell’energia. Il nuovo portale è accessibile dall’area clienti selezionando il servizio “Price Cap”.

A seguito delle richieste pervenute da operatori e associazioni di categorie, il GSE ha comunicato martedì che entro il 24 aprile si richiedere l’esenzione dalla fatturazione circa la restituzione dei ricavi. Per coloro che invieranno la richiesta, il GSE attiverà le funzionalità del portale rendendo possibile dal 5 maggio al 30 maggio la presentazione della dichiarazione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Stiamo entrando in una fase di mercato in cui ogni impianto fotovoltaico richiederà BESS, dice Whes
20 Ottobre 2025 "Ad oggi dall’inizio del 2025 si sono verificate lato acquisto solo 10 ore di PUN Index GME nullo mentre lato produzione ad esempio in zona Sud abbiam...