L’italiana Innovo Renewables entra nel mercato tedesco

Share

Innovo Renewables, che sviluppa progetti di energia rinnovabile in Italia, Regno Unito e Spagna, ha acquisito il 100% della società PH Consulting Engineering che ha sedi a Roma e Monaco, specializzata in ingegneria per progetti fotovoltaici e sistemi di accumulo (BESS).

A pv magazine Italia Rodolfo Bigolin, CEO di Innovo Renewables ha dichiarato: “In Italia continuiamo a sviluppare una pipeline fortemente concentrata nel centro-nord per il solare e una pipeline di progetti eolici e Bess nel centro-sud, con l’obiettivo di costruire e gestire l’intero portafoglio come IPP. Parallelamente, rimaniamo molto attivi nel mercato delle acquisizioni di progetti ready to build e stiamo preparando l’avvio dei cantieri per la costruzione dei primi 70 MW, prevista subito dopo l’estate”.

“L’acquisizione di PH ha rappresentato un passo strategico fondamentale per consolidare la nostra integrazione verticale e supportare il piano industriale”, ha aggiunto Bigolin.

La società acquisita, attiva da meno di tre anni, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 2 milioni di euro, in crescita del 156% rispetto all’anno precedente. Continuerà a operare con il nome Innovo PH Engineering Services, mantenendo struttura, autonomia e clienti terzi. I fondatori, Massimiliano Pili e Simon Hartmann, rimarranno operativi nella gestione: Pili entrerà nel CdA, mentre Rodolfo Bigolin, CEO di Innovo, ne assumerà la presidenza.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Algebris Investments realizzerà 8 impianti agrivoltaici avanzati grazie a finanziamento non recourse
08 Maggio 2025 La società spiega a pv magazine che i progetti sono rientrati nel bando agrivoltaico, ma che questo non ha semplificato il finanziamento non recourse...