Enfinity Global raccoglie 100 milioni di euro per progetti BESS in Italia e Gran Bretagna

Share

Eiffel Investment Group, attraverso quattro dei suoi veicoli di investimento, ha erogato un prestito obbligazionario fino a 100 milioni di euro a Enfinity Global per la realizzazione dei suoi progetti fotovoltaici e di accumulo di energia in Europa.

“Enfinity Global ha raccolto complessivamente 865 milioni di euro per l’Europa attraverso diversi accordi di finanziamento senior e junior. L’azienda figura tra i primi dieci produttori indipendenti di energia in Italia per capacità installata, con 232 MW operativi, 538 MW in costruzione e 805 MW di progetti solari approvati. Enfinity è anche leader nel mercato italiano dei PPA solari, avendo sottoscritto un terzo della nuova capacità contrattualizzata nel 2024”, ha scritto Enfinity Global.

Quello concesso dal gestore indipendente specializzato in investimenti sostenibili è però il primo finanziamento dedicato al portafoglio europeo di sistemi di accumulo a batteria (BESS) dell’azienda, che conta su una pipeline di 6,4 GW, di cui 5,1 GW in Italia e 1,3 GW nel Regno Unito.

“L’accumulo rappresenta un pilastro strategico per Enfinity, che punta a fornire soluzioni energetiche rinnovabili h24 a clienti industriali e corporate, contribuendo al tempo stesso alla resilienza delle reti elettriche”, ha detto la società con sede in Florida.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Target spiega sentenza TAR Campania: comuni non possono individuare aree idonee e non idonee
20 Maggio 2025 "La sentenza ha affermato il chiaro principio che i comuni non hanno la competenza e i poteri per individuare aree idonee e aree non idonee e consegue...