Haier Energy raccoglie 90 milioni per espansione in Europa

Share

Haier Energy ha concluso il suo round di investimenti di Serie A, raccogliendo oltre 90 milioni di euro da un consorzio di investitori. Lo ha detto la stessa società cinese dopo la cerimonia di firma a Qingdao.

“Questo round di finanziamento alimenterà l’espansione accelerata di Haier Energy EU in Europa, mentre l’azienda porta sul mercato sistemi di gestione dell’energia domestica ecologica basati sull’intelligenza artificiale attraverso l’app hOn. Grazie al coordinamento intelligente tra fonti di energia rinnovabile ed elettrodomestici smart, Haier consente ai consumatori di ottimizzare l’uso dell’energia in base al comportamento reale in casa”, ha detto Haier Energy.

La società con base in Shandong si rivolgerà sia al settore residenziale che a quello commerciale-industriale. L’azienda si concentra sulle soluzioni energetiche end-to-end: dalla generazione e lo stoccaggio all’interazione con la rete e all’ottimizzazione dei consumi.

“Con l’espansione della sua presenza in Europa, Haier Energy mantiene il suo impegno nella costruzione di team locali, nello sviluppo di tecnologie intelligenti”.

Tra gli investitori figurano SDIC Capital, CNPC Kunlun Capital, Puchao Capital, Rockets Capital e Hengxu Capital.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nuove linee guida antincendio per impianti fotovoltaici 2025: cosa cambia con il DCPREV 14030
02 Settembre 2025 Il provvedimento aggiorna i requisiti di sicurezza per gli impianti fotovoltaici con tensioni fino a 1500 V, introducendo nuove regole su sistemi di a...