È nata la CER industriale di Fano

Share

Fano Be Green è il nome della Comunità energetica rinnovabile (CER) a carattere industriale della zona industriale di Bellocchi, a Fano, nelle Marche.

pv magazine Italia ha parlato con un portavoce dell’azienda Techfem, uno dei soci fondatori, sul cui tetto è installato un impianto fotovoltaico da 188 kW a servizio della CER.

I soci fondatori sono 5: oltre a Techfem, ci sono DI.BI Porte Blindate, L.A.M, Ci. Pi e Prefabbricati Ricci. “Ad oggi sono due gli impianti fotovoltaici nella CER: il nostro e quello di Di.Bi che ha una potenza di 328 kW. E’ in programma la costruzioni di altri impianti e diverse aziende sono interessate ad entrare nella CER come produttori”, ha spiegato il portavoce.

Durante la presentazione della CER avenuta di recente, è emerse che i titolari di utenze domestiche e/o aziendali collegate alla cabina primaria AC001E00781 potranno aderire partecipando attivamente alla CER, “che ha un modello aperto, replicabile e inclusivo”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...