È nata la CER industriale di Fano

Share

Fano Be Green è il nome della Comunità energetica rinnovabile (CER) a carattere industriale della zona industriale di Bellocchi, a Fano, nelle Marche.

pv magazine Italia ha parlato con un portavoce dell’azienda Techfem, uno dei soci fondatori, sul cui tetto è installato un impianto fotovoltaico da 188 kW a servizio della CER.

I soci fondatori sono 5: oltre a Techfem, ci sono DI.BI Porte Blindate, L.A.M, Ci. Pi e Prefabbricati Ricci. “Ad oggi sono due gli impianti fotovoltaici nella CER: il nostro e quello di Di.Bi che ha una potenza di 328 kW. E’ in programma la costruzioni di altri impianti e diverse aziende sono interessate ad entrare nella CER come produttori”, ha spiegato il portavoce.

Durante la presentazione della CER avenuta di recente, è emerse che i titolari di utenze domestiche e/o aziendali collegate alla cabina primaria AC001E00781 potranno aderire partecipando attivamente alla CER, “che ha un modello aperto, replicabile e inclusivo”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Le priorità politiche del Mase su fotovoltaico e accumuli nel periodo 2026-2028
04 Febbraio 2026 Il "Piano integrato di attività e organizzazione" del ministero individua tra le urgenze l'accelerazione del permitting e l’uso di strumenti digitali...