Nascerà la CER del Comune di Siena e forse porterà 3,8 MW di fotovoltaico su edifici pubblici

Share

La finestra per la manifestazione d’interesse alla partecipazione, in qualità di soci fondatori, della Fondazione di partecipazione per la costituenda Comunità energetica rinnovabile (CER) del Comune di Siena rimarrà aperta fino al 7 agosto 2025.

“La manifestazione d’interesse è aperta agli Enti territoriali, ivi incluse le Amministrazioni Comunali, gli Enti di Ricerca e Formazione, gli Enti Religiosi, quelli del Terzo Settore e di Protezione Ambientale, le Associazioni, le Cooperative, i Consorzi, le PMI, nonché le Amministrazioni Locali contenute nell’elenco delle Amministrazioni pubbliche divulgato dall’Istituto Nazionale di Statistica secondo quanto previsto all’art. 1, comma 3, della legge 31 di cembre 2009, n. 196”, spiega il Comune di Siena in una nota.

Sul fronte degli impianti fotovoltaici già individuati, nei mesi scorsi, la Giunta comunale ha approvato uno studio di fattibilità tecnico-economica finalizzato a selezionare i siti comunali idonei all’installazione di nuovi impianti.

“Sono stati individuati circa 44.000 mq di superficie sui quali è possibile installare nuovi impianti fotovoltaici, per una potenza di circa 3.800 kW, con produzione annua stimata di 4.800.000 kWh di energie elettrica rinnovabile da condividere con tutti i futuri soci della CER”, riporta il Comune di Siena.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Fondo azero acquisirà 49% di un portafoglio da 402 MW in Emilia-Romagna e Lazio
18 Luglio 2025 "Al termine dell'operazione, Enfinity manterrà una quota di maggioranza e continuerà a guidare la gestione degli asset", ha scritto il fondo azero.