PPA, GME: da metà settembre potremmo “procedere all’avvio della piattaforma”

Share

La piattaforma GME per la negoziazione dei contratti PPA (Mercato PPA) potrebbe essere operativa a settembre.

Lo ha detto Fabrizio Carboni, Responsabile Sviluppo Mercati del GME, durante il Seminario informativo sul Mercato PPA, la piattaforma GME e il ruolo di ultima istanza del GSE, ieri su Teams.

“Noi non abbiamo perso tempo. Sia noi che il GSE siamo usciti con i documenti di consultazione immediatamente dopo l’adozione del decreto. Tempo della conclusione del periodo di consultazione, per rendere definitivi i nostri regolamenti. Prevediamo da metà settembre di avere tutte le carte in regola e le approvazioni per poi poter procedere all’avvio della piattaforma”, ha detto Carboni durante il seminario.

Carboni ha poi spiegato l’iter del GME per la modifica della disciplina.

“Sottoporremo la disciplina all’approvazione del Mase, dovrà acquisire il Mase i pareri di Arera e poi, approvata la disciplina da parte del Mase, saremo in grado di partire con l’obiettivo di avere tutto approvato per metà settembre. Questo è quello che stiamo cercando assolutamente di fare”, ha detto il Responsabile Sviluppo Mercati del GME in chiusura del seminario.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sentenza n. 6160/2025 del Consiglio di Stato, due avvocati spiegano sentenza e valenza
16 Luglio 2025 "La pronuncia è suscettibile di orientare sia l’azione amministrativa regionale che il contenzioso futuro, in casi analoghi", dice Marcello Astolfi a...