Accordo Altea e Innovatec per 15 MW di fotovoltaico

Share

Altea Green Power, azienda con sede a Rivoli (TO) e attiva nello sviluppo delle rinnovabili, ha firmato un accordo commerciale con Innovatec per l’acquisto di tre progetti fotovoltaici per circa 15 MW complessivi in Italia.

In particolare, ha dichiarato Altea a pv magazine Italia, la potenza media dei progetti è di 5 MW e due si trovano al Sud e uno al Nord. La destinazione d’uso è ancora da decidere e il primo progetto, firmato il contratto, sarà realizzato entro il 2026.

La società torinese comunica inoltre che potrà potenzialmente acquisire altri progetti sia già autorizzati che in fase avanzata di sviluppo e impianti “chiavi in mano (turnkey)”. Per i progetti in fase di sviluppo è previsto che le due aziende firmino specifici accordi di co-sviluppo. I corrispettivi saranno stabiliti di volta in volta con specifici e separati accordi in relazione alle condizioni di mercato.

Altea, attraverso questo accordo, prevede di accelerare il proprio piano strategico per la realizzazione di circa 90 MW di impianti fotovoltaici in qualità di Independent Power Producer (IPP) nel medio periodo.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Dal governo pareri ambientali positivi per 220 MW di agrivoltaico
23 Luglio 2025 Le delibere rilasciate nel Consiglio dei Ministri di ieri per quattro impianti in Puglia