Energy SpA apre NewCo tedesca per mercato DACH

Share

Energy S.p.A., a capo del Gruppo Energy, ha costituito una società di diritto tedesco, nella forma della società a responsabilità limitata (GmbH), denominata “EnergyOnSite GmbH”.

“La costituzione della nuova società ha l’obiettivo di presidiare in modo strutturato e strategico l’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), cogliendo le significative opportunità di crescita offerte da un mercato in forte espansione, in particolare quello tedesco, che si conferma tra i più attrattivi in Europa per la diffusione di sistemi di accumulo sia in ambito commerciale e industriale (C&I), sia grid scale”, ha scritto Energy S.p.A.

La NewCo tedesca sarà supportata nella gestione del business dalla struttura direttiva e operativa della società del Gruppo, EnergyOnSite S.r.l., con sede a Vipiteno.

“Il mercato DACH offre oggi condizioni particolarmente favorevoli per lo sviluppo di soluzioni avanzate di accumulo energetico, grazie a un contesto normativo evoluto, a una forte domanda industriale e a una crescente attenzione alla transizione energetica”, ha detto Davide Tinazzi, amministratore delegato del Gruppo Energy.

La società non ha però fornito a pv magazine Italia dettagli sugli obiettivi della NewCo e su possibili nuovi investimenti in altre geografie.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Update – Fer X transitorio, Arera alza prezzi di aggiudicazione per impianti sotto il MW
25 Luglio 2025 A giugno Arera aveva proposto un prezzo di aggiudicazione pari a 70 €/MWh per gli impianti fotovoltaici con potenza pari o inferiore a 1 MW; la delibe...