Lo stoccaggio residenziale cresce in Europa nella prima metà del 2025

Share

La domanda di sistemi di accumulo a batteria residenziali con capacità fino a 20 kWh è rimasta stabile in Europa nella prima metà del 2025. Tuttavia, il quadro è eterogeneo. Mercati maturi come Germania e Italia hanno registrato una domanda piuttosto contenuta, mentre altri Paesi hanno registrato una crescita considerevole, secondo l’ultimo “Electrical Energy Storage (EES) Report Europe H1 2025”, pubblicato questa settimana da EUPD Research.

Per l’intero anno, gli analisti prevedono l’installazione di oltre 1 milione di sistemi di accumulo domestico fotovoltaico in tutta Europa, con un ulteriore aumento della domanda nella seconda metà dell’anno.

“Il crescente interesse per le tariffe elettriche dinamiche e l’aumento dell’autoconsumo dovrebbero incrementare la domanda tra i proprietari di case”, ha dichiarato EUPD Research.

L’articolo completo su ESS News.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Update – Fer X transitorio, Arera alza prezzi di aggiudicazione per impianti sotto il MW
25 Luglio 2025 A giugno Arera aveva proposto un prezzo di aggiudicazione pari a 70 €/MWh per gli impianti fotovoltaici con potenza pari o inferiore a 1 MW; la delibe...