Enphase Energy distribuisce i primi microinverter IQ8P in Italia e Svizzera

Share

La californiana Enphase Energy ha annunciato che sta procedendo con le prime spedizioni di microinverter IQ8P, con una potenza di picco in corrente alternata di 480 W, in Italia e Svizzera.

Secondo Enphase Energy, i microinverter IQ8P contribuiscono a massimizzare la produzione di energia e sono in grado di gestire una corrente continua di 14 ampere, supportando moduli solari fino a 670 W DC e consentendo una “maggiore raccolta di energia” rispetto ai modelli di microinverter precedenti.

“I nuovi microinverter IQ8P sono i più potenti finora disponibili da Enphase. Tutti i microinverter IQ8P attivati in Italia e in Svizzera hanno una garanzia di 25 anni”, ha detto la società di Fremont.

A livello residenziale, Enphase sottolinea poi l’integrazione semplificata tra i microinverter IQ8P e le batterie IQ.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Nasce FS Energy, società del gruppo Ferrovie dello Stato
30 Luglio 2025 Prevista l’installazione di 1,1 GW di rinnovabili entro il 2029 e 2 GW entro il 2034, priorità al fotovoltaico.