Società agricola romagnola ottiene 3,5 milioni per nuovi impianti fotovoltaici

Share

Bcc Romagnolo ha confermato a pv magazine Italia l’operazione da 3,5 milioni di euro, garantita da Sace Green, a supporto della Società Agricola Agraria Erica Srl, parte del Gruppo Guidi di Roncofreddo (FC).

L’investimento consentirà la realizzazione di due impianti fotovoltaici di taglia utility-scale, ciascuno con potenza nominale pari a 1 MW, destinati a siti produttivi in provincia di Rovigo. Il progetto prevede una configurazione mista: un impianto a terra e uno su copertura, entrambi dotati di nuovi punti di prelievo (POD) per la connessione diretta alla rete e l’immissione dell’intera produzione elettrica sul mercato.

Fondata nel 1958 e attiva nell’allevamento avicolo specializzato e nella coltivazione di cereali e ortaggi, il Gruppo Guidi di Roncofreddo ha avviato dal 2009 un piano di autosufficienza energetica, installando impianti fotovoltaici su più stabilimenti e, secondo quanto dichiarato dall’azienda “il 100% dell’energia elettrica che consuma nella realizzazione dei propri prodotti è stata prodotta da fonti rinnovabili di proprietà”.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)